Certificazioni e trasparenza
L’impegno del Consorzio
C.I.R. è costantemente impegnato nell’aggiornamento, manutenzione e verifica delle proprie politiche al fine di rendere il proprio operato sempre più conforme alle norme, alle esigenze degli associati e alle istanze provenienti dagli stakeholder.
Etica e trasparenza
Il C.I.R. opera in conformità alle norme e agli standard di qualità, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale internazionali dettati dalle seguenti certificazioni:
- CERTIFICAZIONI AMBIENTALI
- CERTIFICAZIONI NAZIONALI
- CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
Politiche e sistema di gestione.
Tutte le associate del C.I.R. si impegnano a operare rispettando il documento di Politica Aziendale del Consorzio che regola la condotta in merito alla Responsabilità Sociale d’Impresa, alla gestione eco-compatibile delle attività e alla sicurezza e qualità sul e del lavoro.
Il Consorzio Imprese Riunite è fortemente impegnato a promuovere i valori di diversità, inclusione e parità di genere all’interno della propria realtà organizzativa. Attraverso l’adozione di meccanismi societari e gestionali orientati al rispetto dei diritti, della dignità e della libertà delle persone, il consorzio ha intrapreso azioni concrete per creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso.
Segnalazioni
In quest’area è possibile inviare una segnalazione in merito al nostro operato.
La segnalazione può essere fatta anche in forma anonima.Il Consorzio Imprese Riunite si impegna ad accogliere tutte le richieste che vengono inviate per garantire che il lavoro rispetti a pieno le politiche e gli standard necessari.
Per permettere al C.I.R. di effettuare in modo esaustivo le indagini del caso, è preferibile indicare un riferimento del luogo e del giorno dove si è verificato l’evento da segnalare nel campo: “Oggetto della segnalazione”.