L’intervento edilizio riguarda le opere di ristrutturazione edilizia e ampliamento dell’immobile denominato “ex consorzio agrario” sito in Milano tra Via Ripamonti e Via Isonzo, di proprietà del Fondo “Student Life” gestito dalla società PRELIOS SGR S.p.A., per la realizzazione di una residenza universitaria convenzionata di interesse pubblico o generale, nel rispetto dell’art. 9, comma 10, della L.R. n. 12/2005.
Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di uno studentato convenzionato con circa 720 posti letto di una superficie complessiva pari a 24.422 mq dei quali:
– 345 mq di s.l.p preesistente a funzione commerciale per realizzazione di locale di somministrazione e/o vendita, complementare allo studentato;
– 14.452 mq di s.l.p preesistente per realizzazione della residenza temporanea universitaria comprensiva dei servizi integrativi e di supporto (sale studio ed aree ricreative, sala attrezzata per lo sport, aree cucina, lavanderia, depositi e bagni comuni) e servizi gestionali ed amministrativi (area reception, atrio comune e uffici amministrativi);
– 9.625 mq di superficie convenzionale a servizio della residenza temporanea universitaria, comprensiva della quota di 249 mq. di superficie da destinare a sala ad uso comune degli utenti della residenza.
L’intervento è stato certificato LEED W4 GOLD
Importo lavori: 42.676.168,00 €.