Monaco

Spa
L’Impresa Monaco S.p.A si colloca tra le medie imprese italiane maggiormente specializzate nella realizzazione di grandi opere ed in particolar modo nella costruzione di strade, viadotti, gallerie, opere idrauliche, opere del sottosuolo, opere fluviali e marittime e la realizzazione/manutenzione di reti idriche, nonché l’installazione d’impianti tecnologici d’avanguardia.

La società è attiva nel settore delle infrastrutture e nelle manutenzioni da oltre 70 anni, potendo così vantare una pluriennale specifica esperienza.
Forte del Know-how maturato nel tempo nel settore delle infrastrutture, la MONACO gestisce un numero sempre maggiori di commesse.

La visione d’impresa della famiglia Monaco ha creato i presupposti per affrontare ogni lavoro con la consapevolezza di poter rispondere al meglio alle esigenze dei suoi committenti. Il raggiungimento di un elevato standard qualitativo, è frutto di una visione d’impresa in cui lo scambio di esperienze tra i collaboratori di lungo corso e quelli più giovani è alla base della crescita aziendale; il fine è trasformare le conoscenze di ognuno in “sapere condiviso”. La Monaco SpA vanta le principali certificazioni nazionali ed internazionali e si posiziona tra le prime 50 imprese di costruzioni in Italia. Il modello di organizzazione interna e le politiche aziendali rispondono a un rigoroso Sistema di gestione e controllo per soddisfare i requisiti della realizzazione di grandi progetti.
La storia dell’azienda inizia per volere di Clenere Monaco, che nel 1945 crea la prima ditta individuale. Già negl’anni ’60, l’impresa inizia a realizzare importanti lavori idraulici e stradali per il Comune di Roma e progetta in quel periodo, la prima cassaforma a comando idraulico per l’esecuzione di grandi collettori in cemento, che fino a quel momento erano eseguiti con la tradizionale carpenteria in legno. Negl’anni ’80 entra a far parte dell’azienda il figlio Furio Patrizio Monaco, che trasforma insieme al padre la ditta individuale nell’odierna società MONACO S.p.A. Dal 2017 entrano a farte dell’azienda i giovani Federico e Andrea Monaco segnando la terza generazione dell’azienda familiare. La visione d’impresa della famiglia Monaco ha creato i presupposti per affrontare ogni lavoro con la consapevolezza di poter rispondere al meglio alle esigenze del committente, mantenendo uno standard qualitativo di rilievo, sia in termini di spesa che di esecuzione.