Fedele ai valori ereditati dal fondatore, l’Ing. Maurizio Ciucci, da oltre mezzo secolo IRCOP ha come obiettivo quello di “Realizzare opere che sappiano interpretare e soddisfare in modo esaustivo le aspettative dei clienti, garantendo elevati standard di qualità, durata e sicurezza”.
Grazie all’efficienza della propria organizzazione, IRCOP è in grado di gestire direttamente ed integralmente, dall’ideazione alla realizzazione, lo sviluppo di progetti complessi e all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che finanziario, assicurando il rispetto delle tempistiche, la qualità e funzionalità dell’opera e la rigorosa osservanza delle normative tecniche, ambientali e di sicurezza sul lavoro.
Oggi vanta la certificazione SOA con importi illimitati in sei delle principali categorie di lavori (OG1, OG2, OG3, OG6, OG10 e OG11) con qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione. Si posiziona per fatturato tra le prime 100 imprese di costruzioni in Italia.
L’organizzazione interna e le procedure gestionali rispondono a un rigoroso Sistema di Gestione Integrato, secondo le norme ISO 9001 Qualità, ISO 14001 Ambiente, ISO 45001 Sicurezza, a cui si aggiungono ulteriori certificazioni internazionali che attestano le competenze acquisite e la professionalità impiegata in tutti i settori di attività, quali ISO 50001 “Sistema di Gestione dell’Energia”, ISO 39001 “Sicurezza Stradale”, ISO 20400 “Acquisti Sostenibili”, ISO 37001 “Anticorruzione”, ISO 14064 “Gas Serra”, e SA 8000 “Responsabilità Sociale”.