De Sanctis

Costruzioni
Con un’esperienza di oltre ottanta anni operiamo con passione, dedizione e costanza nel settore delle opere pubbliche e private, nonché nel campo immobiliare ed energetico. Ormai alla terza generazione, la famiglia De Sanctis guida il Gruppo con visione aziendale e profonda passione che hanno consentito una crescita ed un miglioramento costante nel tempo, coniugando esperienze, innovazione e professionalità, nel pieno rispetto delle esigenze del Cliente. Siamo certificati nel campo della qualità, della sicurezza e dell’ambiente e abbiamo adottato un codice etico e il modello ex D.lgs. 231/200. Ad oggi l’azienda possiede le seguenti certificazioni: ISO 9001, 14001, 45001, 39001, 37001, SA8000, EMAS ed Ecovadis GOLD.
La divisione Costruzioni è gestita dalla De Sanctis Costruzioni S.p.A., azienda leader in Italia nel campo delle opere pubbliche e private. Opera in particolar modo nella costruzione di infrastrutture stradali, ferroviarie e aeroportuali, nonché nel campo dell’edilizia civile e residenziale, del restauro di edifici monumentali e negli interventi di recupero, risanamento e riqualificazione. La Divisione Sviluppo Immobiliare si occupa di costruire, pianificare e commercializzare iniziative di alta qualità nel settore residenziale, direzionale, commerciale e logistico. L’esperienza maturata le permette di gestire tutti gli aspetti legati al business dello sviluppo immobiliare, dalle attività connesse all’acquisizione delle aree, alla gestione delle pratiche urbanistiche, al finanziamento, alla progettazione, alla fase di costruzione, fino alla definizione delle strategie finalizzate alle attività di commercializzazione e marketing.
La Divisione Energia è attiva da più di dieci anni nel settore dell’energia pulita e principalmente in quello dell’energia idroelettrica, prodotta da centrali di piccole e medie dimensioni. Ad oggi il Gruppo, è proprietario e gestisce in Italia nove impianti idroelettrici ad acqua fluente con una capacità produttiva di circa 50 GWh ed una potenza istallata di 19 MW. Le numerose attività svolte in questi settori, l’elevata specializzazione delle proprie risorse umane, la dotazione di attrezzature e macchinari di proprietà, nonché la solidità patrimoniale che la contraddistingue, le consentono di garantire know-how e professionalità adeguate, non soltanto nell’esecuzione dei lavori, ma anche nella gestione dell’opera ultimata.